abeo liguria onlus
abeo liguria onlus

Testimonianze

Maria Rita

Mamma

"Ciao a tutti,
come state? Io dopo la notizia di fine anno scorso circa la guarigione di Francesco non posso che essere felice.
Mi chiamo Maria Rita e Francesco invece è il mio secondo bambino.
Francesco, detto anche la "iena" perchè è un tipetto dolce ma allo stesso tempo bello pimpante, ha avuto un Neuroblastoma alla nascita ed è stato operato per questo problema quando aveva soli 2 giorni.
Ora non ve la faccio lunga, tanto chi mi conosce sa bene la storia, e per chi non mi conosce se gli fa piacere gliela posso raccontare nel dettaglio volentieri in privato.
Dicevo a ottobre dello scorso anno, dopo cinque anni e mille controlli, i medici del Gaslini hanno finalmente dichiarato "ragionevolmente guarito" Francesco dal Neuroblastoma.
Questi cinque anni sono stati da un certo punto di vista brutti ma da un altro punto di vista molto belli.
Non ho mai avuto la sensazione di essere sola, moltissime persone ci sono state vicine, anche alcune insospettabili, e poi in questo periodo ho soprattutto avuto l'occasione di conoscere tante "belle persone".
Anche qui non vi sto a stressare perché non basterebbe un libro per parlarvi di loro.
Tra queste ci sono i volontari ABEO, (Associazione Ligure Bambino Emopatico e Oncologico) che ho conosciuto quando Franci era stato ricoverato al Gaslini. Sono persone fantastiche che svolgono la loro attività di volontariato senza tanto rumore ma con grandissima utilità per i bambini ricoverati nel reparto di Emato-Oncologia dell'Ospedale Gaslini ma anche per le loro famiglie, che nella maggior parte dei casi vengono da fuori Liguria.
Così anche quest'anno e per il terzo anno consecutivo sono a proporvi di aiutare questi volontari a portare avanti la loro opera acquistando un BUONISSIMO uovo di Pasqua (non lo dico perché li vendo, ma sono veramente buoni, chiedete a chi li ha presi l'anno scorso se non è vero).
Potete scegliere tra fondente e indovinate… al latte :-)) L'offerta minima è di 10 euro. Se ne volete acquistare uno, ma anche di più :-)) mi potete scrivere a questo indirizzo, o chiamarmi all'interno AISM 2226 (a questo numero fino a domani e poi dal 4/3).
Vi chiedo solo la cortesia di volermi indicare le vostre preferenze entro massimo il 10 marzo.
Ragazzi mi raccomando conto su di voi!!!!
Ah, a proposito se qualcuno avesse qualche oretta libera da dedicare ai nostri marmocchietti del Gaslini… Anche in questo caso potete contattare me o direttamente gli amici di ABEO.
Ciao e grazie ancora a tutti.
Un bacio.

Maria Rita

testimonianze_mariarita

Maria Rita

Mamma
testimonianza_gius

Giuseppe

Papà
testimonianze_ant

Antonella

Mamma
testimonianze_giusialdo

Giusi & Aldo

Genitori
testimonianze_armando

Armando

Amico
testimonianze_candida

Candida

Volontaria
testimonianze_irene

Irene

Ex Paziente
testimonianze_laura

Laura

Mamma
testimonianze_marialuisa

Maria Luisa

Dottoressa
testimonianze_andrea

Andrea

Volontario
testimonianze_silvia

Silvia

Volontaria
testimonianze_nayma

Nayma

Volontaria
testimonianze_maria

Maria

Famiglia Nicolosi e Gruppo Scout
Back To Top