abeo liguria onlus
abeo liguria onlus

Testimonianze

Andrea

Volontario

Se penso ad ABEO penso a Accoglienza: uno degli obiettivi principali della nostra organizzazione è accogliere i bambini che devono seguire la terapia in ospedale e le loro famiglie.
Ma ogni venerdì pomeriggio, ogni volta che andavo in Villa Canepa, non ero io ad accogliere i bambini, erano loro che accoglievano me urlando con gioia il mio nome; non ero io ad accogliere i genitori, i nonni e i fratelli, ma erano loro che accoglievano me con un sorriso o con un alimento tipico del loro paese di origine.

Se penso ad ABEO penso a Bambini: spero che gli adulti non me ne facciano una colpa o un torto, ma il motivo principale per cui frequentavo ABEO non erano loro, ma i loro figli. Attendevo con gioia il venerdì pomeriggio per giocare, ballare e scherzare con i bimbi. Mi offrivano la scusa perfetta per tornare, per un momento, bambino.

Se penso ad ABEO penso a Energia: secondo me, molte persone esterne all’associazione non hanno idea di quanta energia ci sia in ABEO e all’interno della sala giochi di Villa Canepa. Giusto il tempo per lavarmi le mani ed ero travolto dalle loro richieste di gioco: la palla, le carte, qualsiasi cosa pur di divertirci. Uscendo con gli amici, qualche volta capita che mi annoio. Nei miei quattro anni trascorsi in Villa Canepa non è mai successo.

Se penso ad ABEO penso a Organizzazione: tutto quello che ho brevemente descritto, può avvenire solamente grazie a delle persone che dedicano il loro tempo libero (e forse anche di più) all’Associazione. C’è del grande lavoro dietro, e per fortuna queste persone sono guidate dalla passione che hanno per ABEO. Ringrazio veramente tutti di cuore e a presto !

Andrea Odone
Volontario di Villa Canepa

testimonianze_mariarita

Maria Rita

Mamma
testimonianza_gius

Giuseppe

Papà
testimonianze_ant

Antonella

Mamma
testimonianze_giusialdo

Giusi & Aldo

Genitori
testimonianze_armando

Armando

Amico
testimonianze_candida

Candida

Volontaria
testimonianze_irene

Irene

Ex Paziente
testimonianze_laura

Laura

Mamma
testimonianze_marialuisa

Maria Luisa

Dottoressa
testimonianze_andrea

Andrea

Volontario
testimonianze_silvia

Silvia

Volontaria
testimonianze_nayma

Nayma

Volontaria
testimonianze_maria

Maria

Famiglia Nicolosi e Gruppo Scout
Back To Top